Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tutto sul Ponte di Ognissanti

Pioggia, sole vento? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul ponte festivo dell'1-3 novembre.

In primo piano - 27 Ottobre 2013, ore 10.00

 Iniziamo subito con una buona notizia per chi dovrà mettersi in viaggio per il Ponte di Ognissanti: il tempo per l'intero arco del week-end, venerdì 1 compreso, sarà buono o discreto su gran parte dell'Italia.

A seguito di una pregressa fase di tempo instabile sulle nostre Isole Maggiori e al sud  meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/ultimi-giorni-di-ottobre-all-insegna-della-variabilit-ecco-dove-e-quando-piover-/43645/, la giornata di venerdì 1 novembre partirà con qualche nota di instabilità, piuttosto marginale, su Sardegna, Sicilia, coste tirreniche dalla Campania e della Calabria. I fenomeni saranno comunque più probabili e frequenti in mare aperto e, oltretutto, andranno esaurendosi già nel corso della mattinata.

A seguire generale aumento della pressione, con ripristino di condizioni favorevoli al bel tempo sulla maggior parte delle regioni italiane. 

Sabato 2 novembre sarà una giornata in prevalenza soleggiata, anche se potremo assistere al passaggio di banchi nuvolosi a medio-alta quota dal nord verso il centro. Non sono previste precipitazioni.

Domenica 3 novembre, alla luce delle attuali simulazioni, sarà probabilmente la giornata migliore: tempo soleggiato pressochè ovunque e clima gradevole, con temperature che, finalmente, si saranno attestate su valori normali per il periodo. Un solo neo da segnalare, soprattutto per chi si metterà in viaggio sulla via del rientro: possibilità di strati nebbiosi sulle zone di pianura, in modo particolare sulla val Padana, segnatamente al primo mattino e la sera, dopo il tramonto.

Nei prossimi giorni approfondiremo ulteriormente la linea di tendenza entrando anche in un dettaglio maggiore. Nel fattempo vi consigliamo di tenervi aggiornati con le nostre previsioni triorarie, grazie alle queli puoi selezionare il tempo previsto per i prossimi giorni anche sulla località di tuo interesse meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/oggi/mappaprevisione.

 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum