Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tutte le ultime novità sul tempo di PASQUETTA in Italia

Il tempo dovrebbe migliorare al nord-ovest e lungo il Tirreno, nubi al nord-est (specie nel pomeriggio) e ancora instabile in Abruzzo e al meridione.

In primo piano - 5 Aprile 2015, ore 08.50

Eccoci arrivati alla giornata solitamente dedicata alle gite fuori porta e alle escursioni: Pasquetta. La cartina che vedete inquadra la situazione attesa in Italia per le ore centrali della giornata in parola.

Al nord possiamo confermare un miglioramento, specie al nord-ovest, dove saranno possibili annuvolamenti a ridosso delle Alpi occidentali, senza precipitazioni.

Sul nord-est interverranno alcune nevicate sui settori di confine dell'Alto Adige, specie nell'area dolomitica, mentre dal pomeriggio un rientro di nubi da est interesserà Friuli, Veneto orientale e Romagna, ma senza la minaccia di pioggia.

Al centro tempo in netto miglioramento sulla Sardegna e lungo il versante tirrenico fino all'Umbria, dove si avrà prevalenza di sole, anche se con un clima abbastanza freddo. Tra Marche e Abruzzo tempo ancora instabile specie al mattino, con rischio di rovesci, nevosi sopra i 600-700 metri. Una certa attenuazione dei fenomeni interverrà su queste zone nel pomeriggio.

Il tempo più instabile e freddo sarà presente al meridione, specie sul Molise, la Puglia, la Lucania e la Calabria, dove il rischio di precipitazioni sarà abbastanza elevato. Quota neve tra i 700-800 metri su Molise e Puglia Garganica, 1000 metri altrove.

Attenzione anche ai forti venti da nord-est al centro-sud e ai bacini marittimi corrispondenti, in condizioni non ottimali.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum