Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tra MERCOLEDI e GIOVEDI tornerà qualche TEMPORALE al NORD

Infiltrazioni di aria più fresca dall'Atlantico potrebbero accendere alcune situazioni temporalesche sulle regioni settentrionali. Bello e caldo sul resto d'Italia.

In primo piano - 30 Luglio 2019, ore 10.30

 

Il meridione e le Isole sono in attesa di una nuova ondata calda che raggiungerà il picco venerdi 2 agosto (leggi qui per tutti i dettagli: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/ondata-di-caldo-al-sud-e-sulle-isole-il-picco-venerdi-/80476/

Le regioni settentrionali, in questo frangente, godranno invece di una situazione termica più tranquilla, al prezzo però di una maggiore irrequietezza del cielo su alcuni settori; merito (o demerito) di infiltrazioni fresche atlantiche, facenti capo alle code perturbate in transito sull'Europa centrale. 

La prima mappa mostra i temporali previsti in Italia nell'arco di tutta la giornata di mercoledi 31 luglio: 

Il rischio maggiore riguarderà le regioni comprese nella linea rossa, ovvero il nord-est della Lombardia, l'alto Veneto, il Trentino e il Friuli. Qualche temporale più sporadico sarà possibile nel pomeriggio anche tra la Bassa Val d'Aosta e il Piemonte, unitamente a qualche modesto piovasco in Liguria al mattino ad opera di nubi basse costiere. 

Sul resto d'Italia tanto sole e caldo in aumento, se si eccettua la Calabria Tirrenica anch'essa alle prese con nubi basse marittime. 

Questa la previsione dei temporali per l'intera giornata di giovedi 1 agosto: 

Il nuovo mese si aprirà con il rischio di temporali tra la Lombardia, il Veneto, Il Trentino e il Friuli specie nel pomeriggio e in serata. Qualche temporale, sempre nel pomeriggio, si farà vedere sul Piemonte, mentre sul resto del nord il tempo resterà asciutto. 

Sul resto d'Italia tanto sole e clima progressivamente più caldo specie sulle Isole e al meridione. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum