Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tra martedì e mercoledì occasione per qualche temporale anche al centro-sud

Temperature nella norma e possibilità di qualche temporale nelle zone interne del centro-sud, con parziali sconfinamenti costieri.

In primo piano - 19 Giugno 2013, ore 11.20

Dopo la vampata calda di questi giorni, l'alta pressione africana sembra tornare nei suoi territori di origine, il tutto sotto l'egida di correnti occidentali abbastanza spinte.

L'alta pressione delle Azzorre tornerà protagonista, con un bello slancio dal vicino Atlantico verso il Bacino centro-occidentale del Mediterraneo. Una situazione che ricorda le estati vecchio stile, senza caldi atroci ad arroventare le nostre città.

Tra martedì e mercoledì, la spalla azzorriana si protenderà dalla Penisola Iberica alle basse latitudini del Mediterraneo.

L'Italia verrà quindi interessata da gradevoli correnti da ovest ( o nord-ovest) che conterranno l'euforia del termometri, al prezzo però di qualche temporale in più, specie nelle zone montuose.

La cartina di previsione che vedete a lato è valida per il pomeriggio-sera della giornata di martedì 25 giugno.

I temporali, oltre a frequentare i rilievi del nord, scenderanno in maniera più convinta anche nelle zone interne del centro-sud, segnatamente tra Lazio, Abruzzo e Molise, favorendo un ulteriore calo delle temperature. Qualche sconfinamento lungo i litorali dell'Abruzzo e sulla Puglia Garganica non dovrebbe essere utopia.

Resterà soleggiato e senza fenomeni il tempo sulla Sardegna, sulla Sicilia e sulle regioni estreme meridionali, ma anche qui con temperature in linea con le medie del periodo.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum