Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tra martedì 1 e mercoledi 2 settembre primi TEMPORALI al nord

Lento cedimento dell'alta pressione ad iniziare dalle regioni settentrionali, con l'innesco dei primi temporali ad iniziare dall'arco alpino.

In primo piano - 29 Agosto 2015, ore 10.29

L'ingresso del nuovo mese segnerà la fine della stabilità assoluta nel Mediterraneo e proporrà le prime crepe al tessuto anticiclonico ad iniziare dalle regioni settentrionali.

La cartina proposta è valida per la notte tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre. Come si può notare, temporali anche di una certa intensità prenderanno di mira in un primo tempo i settori alpini, ma tenderanno ad estendersi abbastanza rapidamente verso le zone di pianura adiacenti, specie sul Piemonte e l'ovest della Lombardia.

Sarà questo il primo segnale del ritiro (ormai prossimo) dell'alta pressione africana dal Mediterraneo. Nei giorni seguenti, le correnti fresche nord atlantiche penetreranno sempre piu a sud, favorendo una generale destabilizzazione del tempo che culminerà con un probabile peggioramento durante il primo fine settimana di settembre (si legga per maggiori dettagli questo articolo: http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/modello-americano-che-temporali-al-centro-nord-nel-primo-week-end-di-settembre-/51004/)

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum