Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tra domenica e lunedì GIU' i termometri di oltre 10° al centro-nord!

Previsti fino a 14-15° in meno su alcune zone del nord tra domenica e lunedì. Ecco tutti i dettagli.

In primo piano - 11 Giugno 2014, ore 13.43

E' il BLU quest'oggi il colore dominante nelle nostre cartine termiche di previsione per i prossimi giorni. Tranquilli, non sta arrivando il freddo.

Ciò che vedete nella prima cartina è la differenza termica tra le temperature di oggi e quelle previste per domenica in Italia. Teniamo presente che al momento i valori termici sono di molto superiori alle medie, di conseguenza il calo termico sarà sensibile, ma lontano da eventuali rigori freddi.

I temporali previsti al centro-nord abbatteranno le temperature di 14-15° al nord-est. 10° in meno sono previsti nelle zone interne della Toscana, 7-8° in meno al nord-ovest, sul restante centro e nelle zone interne della Sardegna. Più contenuto risulterà il calo termico al meridione, tra i 4 e i 6°.

Lunedi 16, quasi tutta l'Italia respirerà aria nuova, decisamente più gradevole rispetto a quella presente attualmente sullo Stivale.

Al nord avremo tra i 12 e i 14° in meno rispetto ad oggi; al centro le temperature caleranno tra gli 8 e i 10°, al sud tra i 3 e i 6°.

Come ripetiamo, non arriverà il freddo, ma qualche maglione o abito più pesante verrà probabilmente tolto dalla naftalina (specie al centro-nord) nel corso dei prossimi giorni.

Controlla tu stesso le variazioni delle temperature in Italia cliccando su questo link sempre aggiornato: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/variazioni-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum