00:00 1 Aprile 2016

Torna la NEVE a New York dal fine settimana…

Nell'ambito dell'ondata di freddo che colpirà il nord-est degli States.

Almeno due, forse tre, ondate di gran freddo e neve attendono gli States nord-orientali a partire da domenica. Lo abbiamo scritto da giorni su MeteoLive e le conferme sono arrivate giorno dopo giorno.
https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/usa-clima-folle-dal-week-end-a-marted-5-aprile-con-neve-gelo-e-caldo-/53190/

La Grande Mela, dopo giornate primaverili, vivrà un tracollo termico che per noi italiani può sembrare pazzesco, ma al quale gli americani sono abituati.

Ricordo che una nostra cugina a Manhattan mandava la figlia a scuola in maglietta e nello zaino le infilava cappello, giacca a vento e guanti, per non farsi cogliere impreparati dalla bufera al rientro a casa.

Tra sabato e domenica accadrà qualcosa di simile: dal sole si passerà a vento e pioggia e poi anche alla neve, che comunque dovrebbe lasciare al suolo solamente un paio di centimetri, prima di cedere il posto al gelo.

Impressionante il grafico spaghetti che mostra in alto la brusca e doppia discesa delle temperature prevista, così come il doppio calo pressorio, con il rischio di neve alto per domenica, medio nei giorni successivi e per tutta la prossima settimana.

Insomma, qui la primavera è anche questa, nessuno in fondo ci fa troppo caso…

Autore : Alessio Grosso