Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tifone Mangkhut, ultimi aggiornamenti : danni devastanti su Hong Kong e Macao. Sradicati migliaia di alberi

In primo piano - 16 Settembre 2018, ore 20.50

Prosegue la furia di Mangkhut sul sud-est asiatico. Gravi danni ad Hong Kong, totalmente paralizzata e allagata.

La furia del tifone di categoria 4, Mangkhut che proprio ieri aveva devastato le Filippine, sta ancora abbattendosi su Cina meridionale, Macao e Hong Kong. Almeno 10 milioni sono le persone colpite da questo fortissimo tifone, senza dubbio il violento dell'intero anno e tra i più devastanti degli ultimi anni.

Nel pomeriggio vi avevamo già mostrato video impressionanti degli effetti del tifone sulla metropoli asiatica, specie a seguito dei venti oltre i 200 km/h e delle inondazioni. La situazione non accenna a migliorare e continua a piovere in maniera incessante con venti oltre i 100 km/h che impediscono il deflusso delle acque.

Fortemente colpita anche la provincia cinese di Guangdong che confina a sud con Macao e Hong Kong. Sono almeno 2.4 milioni le persone evacuate!

Stando alle ultimissime notizie sono almeno 2 le vittime accertate tra Cina e Hong Kong. Domani e martedi le scuole resteranno chiuse pressocchè ovunque nelle zone colpite. Sospesa anche la linea ferroviaria ad alta velocità e anche centinaia di voli aerei.

Tantissimi i danni causati dal tifone su Hong Kong, proprio dove si sono abbattuti i venti più forti oltre i 200 km/h : migliaia di finestre sono state frantumate dalla pressione esercitata dal vento, strappati anche numerosi tetti dalle case, ribaltati interi capannoni e piccole strutture in legno o lamiere, inondate coste, case, alberghi e ristoranti. Chiusi per la prima volta tutti i 42 casinò situati a Macao. Migliaia e Migliaia di alberi sono stati sradicati e abbattuti, causando danni enormi ad abitazioni e automobili, rimaste schiacciate.

Sono almeno 100 le persone ferite al momento, ma il bilancio potrebbe aggravarsi.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum