Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

TEMPORALI: tra domenica e lunedi il NORD-OVEST sotto torchio?

Un secondo nucleo instabile tra domenica e lunedì potrebbe seguire una via più occidentale, destabilizzando il tempo sul nord-ovest anche in maniera marcata.

In primo piano - 12 Luglio 2019, ore 11.00

 

Dopo il versante adriatico scatterà l'ora dei temporali al nord-ovest? Questa mattina sia il modello americano che europeo mostrano l'ingresso di un secondo nucleo instabile sull'Italia. La sua traiettoria questa volta sembra essere maggiormente occidentale con interessamento più diretto del settore di nord-ovest e parte del versante occidentale italiano. 

La previsione è ancora in fase di studio, tuttavia in questa sede vi mostriamo la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia tra le 00 e le 12 di lunedi 15 luglio secondo il modello europeo:  

L'elaborato nostrano mostra picchi precipitativi di tutto rispetto tra il Piemonte, l'ovest della Lombardia, la bassa Val d'Aosta e la Liguria centro-occidentale. 

Temporali vaganti saranno possibili anche tra la Corsica e il medio Tirreno, unitamente a qualche rovescio nel sud della Calabria. Nei prossimi giorni faremo meglio il punto in quanto, come già accennato, la previsione non è ancora bene inquadrata dalle mappe.  

LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/temporali-il-versante-adriatico-rischier-nuovi-fenomeni-intensi-nella-giornata-di-sabato-/80181/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum