Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

TEMPORALI: Roma a rischio NUBIFRAGIO nella mattinata di sabato 5 settembre

Attenzione ai TEMPORALI che potrebbero abbattersi sul medio versante tirrenico tra la prossima notte e la mattinata di domani, sabato 5 settembre.

In primo piano - 4 Settembre 2015, ore 09.58

Una marea di fulmini si abbatterà sul medio versante tirrenico tra la prossima notte e la mattinata di sabato, testimonianza tangibile del transito perturbato atteso sull'Italia nelle prossime ore.

La perturbazione in questione si sta organizzando in queste ore tra il Mediterraneo occidentale e la Sardegna. E' inserita in un letto di correnti occidentali abbastanza, un vero e proprio nastro trasportatore dei sistemi nuvolosi verso la nostra Penisola.

Il momento più critico per la città di Roma, ma anche per tutto il Lazio, la bassa Toscana e il nord della Campania, sarà compreso tra il primo mattino e il mezzogiorno di sabato.

I temporali arriveranno dal mare e si dirigeranno verso la terraferma. Di conseguenza i primi settori interessati saranno le coste e successivamente l'interno.

Fortunatamente, si tratterà di una perturbazione temporalesca intensa, ma piuttosto veloce. Già nel pomeriggio dovrebbe essere tutto passato, con schiarite che faranno capolino dall'orizzonte marino e si estenderanno alla terraferma in tempi abbastanza brevi.

Qui i dettagli sul tempo della città di Roma per la giornata di sabato: notate i temporali anche forti previsti in mattinata: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/1/

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum