Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

TEMPORALI: Palio di Siena a rischio

Una serie di temporali ha colpito molte regioni italiane nelle ultime 24 ore.

In primo piano - 2 Luglio 2011, ore 09.04

EMILIA: un nubifragio ha colpito nel primo pomeriggio di venerdì alcune zone dell'Emilia. A Bologna allagamenti, in case, negozi e cantine del centro storico, con decine di chiamate ai vigili del fuoco. Problemi in sottopassaggi e ponti, con automobilisti in difficolta'. A San Benedetto Val di Sambro un pescatore e' stato recuperato dall'elicottero, dopo essere stato bloccato dalla piena del Setta. Nel Reggiano sono state colpite la Val D'Enza e la fascia pedemontana; bersagliati i territori di tutti i comuni da San Polo fino a Castellarano e Casalgrande. Smottamenti a Roteglia e nel comune di Baiso.

SIENA: continuano i nubifragi sulla città di Siena e il Palio di stasera, ora, è veramente a rischio. La giornata era iniziata malissimo con la morte nel corso della quarta prova di Messi, il cavallo della contrada della Chiocciola, che ha urtato violentemente con il torace contro lo spigolo dello steccato che delimita la conchiglia interna della piazza. Ed oggi pomeriggio non si correrà la quinta prova, detta “prova generale”, in vista del Palio di Siena in programma domani sera in Piazza del Campo. L'annullamento è stato deciso in seguito ad un ulteriore violento temporale con grandine che si è abbattuto su Siena intorno alle 14. Dal Palazzo Comunale è stata esposta la bandiera verde che segnala la non disputa della prova. La violenza delle piogge e la compromessa tenuta del tufo posato in Piazza del Campo per far correre i cavalli, mettono in dubbio la disputa del Palio, anche perchè oggi sono previsti altri temporali.

FIRENZE: eautentica bomba d'acqua su Prato e Firenze ieri  Siena con allagamenti di sottopassi e cantinati, blocco di ascensori, cadute di alberi, rallentamenti e disagi al traffico.

MESTRE: grandine, pioggia e vento. Il maltempo si è intensificato, via via, dalla mezzanotte fino alle 4 di venerdì mattina, quando prima una grandinata e poi la pioggia battente hanno causato danni in città, soprattutto nella zona di Marghera.
Numerose le segnalazioni e le richieste di soccorso che hanno impegnato i vigili del fuoco e la Protezione civile comunale.

 


Autore : Report di Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum