Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Temporali e grandinate: avremo ancora fenomeni violenti nelle prossime ore?

Attività temporalesca in attenuazione ma possibili focolai ancora nella giornata di domenica sulle zone interne del centro-sud peninsulare e nel pomeriggio su ovest Alpi e fascia prealpina veneto-friulana.

In primo piano - 14 Luglio 2013, ore 09.30

 L'impulso di aria fresca e instabile che ieri, sabato 13, ha investito diverse zone del nord Italia, si porterà oggi attenuata al centro e al sud. Ci attendiamo pertanto nella mattinata di domenica alcuni temporali dall'Abruzzo verso il Molise, Puglia e Basilicata. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi con il passare delle ore, ma solo temporaneamente.

Nel corso del pomeriggio infatti ecco rispuntare l'instabilità convettiva che interesserà con nuovi fenonomeni temporaleschi la fascia interna del centro-sud peninsulare, con probabile coinvolgimento di Lazio, Abruzzo, Molise, Fggiano, Barese, Basilicata, Campania e versante nord della Sila.

Frattanto anche al nord si riattiveranno alcuni focolai temporaleschi, anche se sensibilmente meno estesi e violenti rispetto a quelli di sabato meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-meteo/30/Gran-finale-temporalesco-in-val-Padana-grandine-e-nubifragi-nella-giornata-di-sabato/42334/. Zone probabilemnte più interessate dai nuovi fenomeni saranno le Alpi occidentali piemontesi (Marittime, Cozie e Graie), il settore orobico in Lombardia e la fascia prealpina compresa tra Veneto, basso Trentino e Friuli.

In serata è comunque attesa una generale attenuazione dei fenomeni e al ritorno del cielo sereno su tutto il nostro Paese. 


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum