Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

TEMPORALI: attenzione al basso Tirreno nella notte su domenica 17 maggio

Il nocciolo perturbato migrerà nel fine settimana prima verso la Sardegna, poi in direzione delle regioni meridionali dove determinerà temporali anche intensi.

In primo piano - 14 Maggio 2015, ore 11.12

Dopo avere innaffiato a dovere il nord con precipitazioni anche intense, la depressione responsabile del maltempo si muoverà abbastanza rapidamente verso sud.

Sabato sarà nei pressi della Sardegna, mentre domenica la ritroveremo sul nostro mezzogiorno. Ad accompagnare il transito del minimo barico avremo temporali localmente di forte intensità.

La cartina, valida per la notte tra sabato e domenica, ci mostra un nocciolo precipitativo di tutto rispetto minacciare da vicino le regioni del basso Tirreno (Campania, Calabria occidentale e il nord della Sicilia).

Rovesci o temporali saranno presenti anche tra il sud delle Marche, l'Abruzzo, il Molise e la Puglia Garganica, stante la rotazione delle correnti dai quadranti nord-orientali.

Nella giornata di domenica 17 maggio, la depressione si posizionerà tra la Sicilia e lo Ionio, dove la probabilità di temporali sarà maggiore. Sulle altre regioni (specie al nord, sul medio/alto Tirreno e sulla Sardegna) la situazione dovrebbe migliorare con ampie schiarire e residui fenomeni in esaurimento.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum