Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tempo di crisi? Spalatori over 30 all'assalto, sperando che nevichi

Record di candidature per lo sgombero della neve. Per una stagione invernale che non è detto possa dispensare neve in gran quantità, a Milano la crisi economica fa tornare di moda vecchi mestieri.

In primo piano - 18 Novembre 2011, ore 13.28

A Milano in pochi giorni il bando per lo sgombero della neve ha avuto un grande successo, da record oseremmo dire: ben 1.600 le candidature giunte in pochi giorni all'Amsa. Si guadagnerà una miseria ma tutto serve per arrotondare, magari per pagarsi qualche spesa viva. Saranno infatti 75 gli euro netti di compenso per otto ore e 90 in caso di orario notturno.

Per un lavoro del genere si pensa subito agli studenti, sempre in circa di qualche euro o agli extracomunitari, macchè. Le candidature sono arrivate quasi tutti da italiani over 30, i precari.

C'è dunque solo da augurarsi che la neve arrivi in abbondanza, nevicasse per settimane si arriverebbe al corrispettivo di un mese di stipendio da impiegato.
Dunque tutto costoro si augurano almeno un 85, ma potrebbe bastare anche un 86, un 91, un 2006 o un 2009, basta che nevichi e tanto.

Le richieste ricevute dall’Amsa provengono da 1.437 uomini contro 171 donne. Quasi la metà degli iscritti hanno un’età superiore ai 30 anni e solo 300 su 1600 sono stranieri.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum