Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tempesta Tropicale Prapiroon in rotta verso Giappone e sud Corea

La tempesta tropicale "Prapiroon" ha preso vita questo venerdì 29 giugno nel mare delle Filippine ed è la settima tempesta della stagione. Nei prossimi giorni è prevista spostarsi verso il Giappone e la Corea, portandovi intense precipitazioni.

In primo piano - 1 Luglio 2018, ore 13.00

Si segnala la presenza di un Ciclone Tropicale denominato PRAPIROON sul mar delle Filippine. Alle ore 08.00 (ora locale italiana) la parte centrale del ciclone risultava posizionato a Latitudine 24,6N e Longitudine 127,4E. Il ciclone è ancora classificato come FORTE TEMPESTA TROPICALE, al suo interno soffiano venti compresi fra 102 km/h e 148 km/h. 

Nelle prossime ore tenderà a spostarsi verso nord/nord-ovest, interessando ancora il Mare delle Filippine, la Corea del sud ed il Giappone, con massimi effetti sulla Prefettura di Okinawa ed il mar Cinese orientale. Le previsioni mettono in risalto un rinforzo ulteriore dei venti che entro domani saranno compresi tra 120Kh/h e 176Km/h, facendo classificare la tempesta come vero e proprio TIFONE

La tempesta dovrebbe infine esaurire la sua corsa sul Mar di Giappone a ridosso delle coste estreme orientali della Russia, per poi essere aggianciata dal flusso della corrente a getto, trasformandosi in una normale depressione extratropicale delle medie latitudini. Tutto questo entro la seconda metà della settimana prossima. 
 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum