Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

TEMPESTA nel centro Europa, Germania in ginocchio!

Le precipitazioni sul centro Europa sono risultate abbondanti nelle ultime 72 ore, provocando allagamenti ed esondazioni.

In primo piano - 30 Ottobre 2017, ore 14.34

Sono estremamente serie le conseguenze della tempesta “Herwart” che si è abbattuta nelle scorse ore sull'Europa centro-orientale e che sta flagellando i territori di diversi Stati.

Al momento risulta un bilancio di cinque vittime e numerosi feriti: in Polonia due uomini sono rimati uccisi da alberi caduti sulle loro auto. Due analoghi incidenti in Repubblica Ceca, mentre in Germania un campeggiatore di 63 anni è finito in mare ed è annegato. A Berlino una persona è rimasta gravemente ferita, travolta dal pontile di un cantiere crollato.

Si segnalano inoltre case scoperchiate e black out diffusi, oltre a difficoltà di comunicazione sia su strade sia su reti ferroviarie, interrotte soprattutto in seguito ai fortissimi venti (180 km orari). Un volo Lufthansa in arrivo da Houston a Francoforte è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Stoccarda.

Nel nord della Repubblica Ceca, inoltre, alcuni fiumi hanno raggiunto il livello di allerta e si temono esondazioni. Ad Amburgo l'Elba è già straripato, inondando le strade vicine e il porto. Sommerso il famoso mercato ittico della città. 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum