Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Temperature: quanti gradi perderemo entro domenica?

Brusco calo delle temperature durante il fine settimana.

In primo piano - 15 Aprile 2015, ore 09.35

La massa d'aria relativamente calda che ci sta interessando verrà evacuata tra sabato e domenica da gran parte del Paese e solo sulle isole potranno ancora registrarsi punte particolarmente miti.

Ad esempio per il pomeriggio odierno sono attesi tra i 24 ed i 27°C al nord ed in Sardegna, valori sui 24-25°C anche sul resto del Paese. Giovedì le temperature, complice l'arrivo del Garbino da SW potrebbe salire ulteriormente sull'Emilia-Romagna.

La massa d'aria calda raggiungerà il suo culmine in Sardegna, favorendo punte di 28°C all'interno, un po' caldo si attende anche sulla Puglia, per il resto i valori resteranno invariati ed anzi forse perderanno 1-2 gradi rispetto ad oggi.

Venerdì tra nord e centro la presenza di nuvolosità renderà meno generoso il soleggiamento e le temperature caleranno già di 2-3°C, ma sarà sabato che, con i temporali in arrivo al nord e poi al centro si osserverà un calo di altri 4-5°C rispetto ai valori di venerdì, sino a crollare nella notte su domenica.

Domenica mattina infatti le minime al nord potranno scendere tranquillamente anche sotto i 10°C e difficilmente le massime supereranno i 17°C, anche se la zona più fredda dovrebbe risultare quella dell'Appennino marchgiano ed abruzzese, lì farà freddo per tutta la giornata e potrebbero ancora verificarsi fenomeni.

La diminuzione risulterà meno significativa lungo le regioni tirreniche e soprattutto sulle isole maggiori, dove domenica pomeriggio sono ancora attese punte over 20°C.

La diminuzione più netta avverrà invece sull'arco alpino, dove domenica mattina potranno anche riscontrarsi gelate deboli sin nei fondovalle.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum