Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tante nubi basse sull'Italia oggi, al centro e al sud aumentano ancora le temperature. Si avvicina una perturbazione?

In primo piano - 17 Marzo 2019, ore 09.15

L'alta pressione continua a dominare sull'Italia e gran parte del Mediterraneo dove favorisce le tipiche situazioni "anticicloniche", come nebbie, nubi basse e foschie. Questa fenomenologia la ritroviamo, stamattina, principalmente in pianura Padana, sulle regioni tirreniche e anche sul Salento in misura nettamente superiore rispetto a ieri. Questo perchè sta aumentano decisamente il livello d'umidità nei bassi strati e l'alta pressione ha il ruolo, in questi mesi dell'anno, di farla condensare in nebbie o nubi basse.

Laddove i venti impediscono lo sviluppo di nebbie e nubi, come su gran parte del versante adriatico, i cieli si presentano sereni e il clima risulta essere pienamente primaverile. 

Nel corso della giornata di oggi, 17 marzo 2019, avremo cambiamenti quasi inesistenti su gran parte d'Italia : ci aspettiamo bel tempo su tutto il lato adriatico e il sud con temperature a tratti fino a 20-23°C. Sul nord-ovest, Liguria, Toscana e Lazio avremo annuvolamenti diffusi e a tratti persistenti in grado di rendere il clima uggioso e più fresco. Tanto Sole sui rilievi.

Da stasera inizieranno ad aumentare le nubi su tutto il nord e l'alto Tirreno per effetto di una nuova perturbazione atlantica che si farà sentire principalmente tra domani e martedì. Tuttavia se escludiamo questa breve parentesi piovosa d'inizio settimana sarà ancora l'alta pressione a dominare incontrastata su quasi tutta Italia.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum