Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sull'Italia torna l'alta pressione, tuttavia...

Nei prossimi giorni avremo sull'Italia un'alta pressione, ma dai cieli molto "sporchi". Lungo il Tirreno e in Liguria probabili piovaschi.

In primo piano - 19 Novembre 2017, ore 09.51

L'ultimo (debole) fronte freddo sta transitando in queste ore sulla nostra Penisola. Sarà in grado di organizzare qualche rovescio sul basso Adriatico e al meridione, unitamente a qualche nevicata sui rilievi alpini di confine.

All'inizio della settimana prossima le correnti settentrionali ci saluteranno e si passerà ad una situazione diametralmente opposta, ovvero un'alta pressione con flussi umidi meridionali.

Un miglioramento interverrà nelle zone duramente martoriate dal maltempo, ad esempio il versante adriatico e il meridione che ritroveranno finalmente il sole.

Il posizionamento dei massimi di pressione leggermente ad est dell'Italia farà insorgere un flusso di correnti meridionali sui settori di ponente e sulla Liguria.

Tali correnti saranno causa di piovaschi perlopiù coalescenti che impegneranno il Tirreno e la Liguria. In altre parole, in occasione degli addensamenti più compatti su queste regioni potrebbe anche cadere la pioggia, sotto forma di pioviggini o brevi rovesci.

Questa situazione proseguirà per gran parte della settimana prossima, indicativamente tra martedì 21 e venerdì 24 novembre.

A seguire vi potrebbe essere l'ingresso da ovest di un fronte, con piogge maggiormente organizzate al nord e sul Tirreno, ma serviranno molte conferme a riguardo.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum