Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sull'est europeo l'inverno colpisce duro: FREDDO severo a Mosca!

La situazione sull'est del Continente.

In primo piano - 29 Gennaio 2014, ore 14.38

L'inverno da qualche parte sul Continente si fa sentire. L'anticiclone russo non molle e oltre confine la stagione sta facendo sul serio ormai da giorni. In Bulgaria quattro persone hanno perso la vita. A Mosca le temperature sono scese a -22 gradi e a -31 nelle regioni circostanti.

 

 

In Bulgaria le abbondanti nevicate e i forti venti hanno causato negli ultimi giorni la morte di quattro persone. L'ultima vittima è un uomo di 76 anni, che ha perso la vita dopo essere rimasto bloccato da un cumulo di neve nel villaggio di Povet, vicino al confine tra la Bulgaria e la Turchia. Altri tre uomini sono morti in incidenti collegati al maltempo nei villaggi orientali del Paese negli ultimi due giorni.

Le autorità hanno reso noto oggi che decine di centri abitati nell'est sono rimasti senza elettricità e acqua. Molte strade sono rimaste chiuse al traffico, mentre squadre di soccorritori cercano di portare rifornimenti alimentari ai villaggi più isolati. Centinaia di scuole sono rimaste chiuse. Anche il porto di Varna ha sospeso le attività a causa dei forti venti.

 

A Mosca 10 gradi al di sotto della media per questo periodo dell'anno, e secondo le previsioni potrebbero scendere ancora. Molti abitanti della città, tuttavia, hanno accolto con favore il sole e il cielo azzurro del vero inverno russo, dopo le nuvole che hanno coperto la capitale per gran parte di dicembre e gennaio. "Il tempo è bellissimo e splende il sole" ha detto Yulia Sukhorukova, scattando foto vicino al Cremlino. "Sono di buon umore. Nessun problema con il gelo, è solo arrivato l'inverno adesso".

 

In Croazia è arrivata la neve. Ghiaccio e nevicate nella città costiera di Sibenik hanno spinto le autorità a chiudere le scuole. La neve è caduta anche in Montenegro, provocando problemi per il traffico stradale. Pesanti precipitazioni nevose si sono verificate anche in Romania nei giorni scorsi, portando alla chiusura delle scuole e all'intasamento del traffico stradale e ferroviario.


Autore : Report redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum