00:00 12 Dicembre 2017

Spaventosa alluvione in Emilia: Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Alluvione in Emilia | Scenari impressionanti nel reggiano. Fiume Enza esonda e sommerge Lentigione. Video dall’alto dei Vigili del Fuoco.

 

Alluvione in Emilia/ Si aggrava di minuto in minuto la situazione sulla pianura Padana emiliana del reggiano, dove il fiume Enza sta esondando senza un attimo di tregua (stamattina vi mostravamo QUI le immagini dell’alluvione). Il fiume è in piena dalle ore notturne dopo le piogge torrenziali avvenute nelle ultime 24 ore ( con accumuli superiori ai 250 mm) e alla rapida fusione della neve in montagna a causa dell’aumento considerevole dele temperature. 

Il fiume Enza è straripato in corrispondenza di Lentigione, piccola frazione del comune di Brescello (nel reggiano), sommergendola letteralmente. Gran parte del paese è sott’acqua e la gente è stata costretta ad andare ai piani superiori delle case e anche sui tetti in modo da poter essere portati in salvo dai soccorsi in elicottero. Davvero impressionanti le immagini registrate dall’alto dai Vigili del Fuoco che mostrano l’alluvione su una zona vastissima :

 

Guarda qui il video >> 

 

 

 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it