Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Smagliature anticicloniche da martedi 10 maggio

Niente piogge organizzate almeno fino a metà mese. Qualche temporale potrebbe comparire al centro-sud a metà della settimana prossima.

In primo piano - 5 Maggio 2011, ore 11.41

Ecco la situazione prevista in Italia per la giornata dì martedì 10 maggio. Ad ovest è tutto chiuso e le correnti oceaniche non riescono ancora a farsi largo sul Continente.

Il fianco debole dell'alta pressione sembra essere nuovamente quello orientale, ma sappiamo che da questa parte raramente arrivano piogge degne di nota.

Un nucleo di aria piu fresca alle quote superiori si porterà dalla Penisola Balcanica verso il nostro centro-sud. Qui saranno possibili dei temporali, segnatamente sulle zone appenniniche nel pomeriggio, ma con probabili sconfinamenti anche lungo le coste.

Qualche temporale sarà altresì possibile sui rilievi del nord, ma eventuali sconfinamenti sulle pianure porteranno piogge solo occasionali e sporadiche.

Farà anche piu fresco, specie lungo il versante adriatico ed al sud, regioni che verranno interessate piu direttamente dalla corrente settentrionale.

Già nella giornata di giovedì questo piccolo guasto dovrebbe assorbirsi, con il sole che prenderà nuovamente possesso di gran parte dello Stivale.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum