Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Serata ULULANTE su molte regioni del centro-nord

Attenzione soprattutto al Libeccio sul Mar Ligure e alle bufere di neve sui crinali alpini!

In primo piano - 10 Ottobre 2013, ore 14.06

Aria di burrasca sulle nostre regioni centro-settentrionali ( e ovviamente sui bracci di mare prospicienti) nelle prossime ore.

Le Alpi sperimenteranno le prime bufere di neve a quote non elevate per la stagione. La ventilazione nord-occidentale si potrebbe propagare questa sera alle vallate laterali del nord-ovest come temporanea corrente di caduta.

Acque agitate, anzi molto agitate, sul Mar Ligure. Già in queste ore il Libeccio sta sferzando il Golfo e lo stato del mare è in progressivo peggioramento.

In serata, la ventilazione da sud ovest al largo farà insorgere onde molto alte che si abbatteranno sui litorali liguri e dell'alta Toscana.

Vento forte da ovest anche in prossimità della Corsica e sulle "solite" bocche di Bonifacio, mentre sull'alto e medio Adriatico le correnti piegheranno tra sud e sud est ( quindi si tratterà di Scirocco).

Allontanandosi dal mare, questa sera è previsto vento forte anche su tutta la dorsale appenninica centro-settentrionale, dall'Appennino Tosco-Emiliano a quello Umbro Marchigiano e Abruzzese.

Insomma, una bella "sventagliata" in attesa del freddo che diverrà realtà nella mattinata di domani ( venerdì) soprattutto al nord. ( http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/che-freddo-in-valpadana-venerd-mattina-anche-solo-4-c-/43391/)


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum