Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Seconda parte della settimana con tempo abbastanza buono e temperature miti

Tra giovedì e sabato fase di tempo abbastanza buono e con temperature accettabili sullo Stivale.

In primo piano - 14 Ottobre 2013, ore 10.44

Ottobrata in arrivo? Beh, non esageriamo. Qualche giorno di sole e temperature miti comunque non mancherà, stante il temporaneo rinforzo di una zona di alta pressione sul Bacino del Mediterraneo.

Dopo le ultime piogge di mercoledì al centro-sud, la giornata di giovedì dovrebbe imporre il sole su gran parte delle nostre regioni.

La cartina della nuvolosità prevista sull'Italia proprio per la giornata di giovedì 17 non fa che confermare quello che abbiamo detto poco sopra.

In pianura padana e nelle valli interne dell'Italia centrale sarà però possibile avere la scomoda presenza di qualche banco di nebbia, che graverà tra la notte e il primo mattino, per poi dissolversi abbastanza in fretta sotto i primi raggi de sole.

Qualche nube potrebbe attardarsi tra la Sicilia settentrionale e la Calabria, ma senza velleità piovose, mentre sulla Liguria si farà viva la "Maccaja" ovvero nubi basse provenienti dal mare, che saranno più serrate tra venerdì e sabato.

E le temperature? Beh, guardate voi stessi la cartina qui di fianco riportata. I valori termici si prevedono assai gradevoli durante il giorno un po' su tutta la Penisola. Al mattino l'atmosfera sarà ovviamente frizzante, ma nel pomeriggio un po' di tepore dovrebbe invaderci.

Sulla Sicilia meridionale e nel sud della Sardegna saranno ancora possibili punte quasi estive, attorno a 25-26°. In Pianura Padana un parziale effetto di compressione porterà le termiche attorno ai 20-22°. Niente male per la metà di ottobre!


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum