00:00 6 Giugno 2014

Scatta la voglia di vacanze: perfetta la settimana 7-14, un po’ meno la successiva

Scoppia il caldo, si sogna il mare.

Primi caldi. Per chi vive in città, con la fine delle scuole, c’è forte la tentazione di farsi almeno una settimana al mare. 

Non tutti ovviamente possono permettersi di assentarsi dal posto di lavoro con facilità in questo periodo e allora alla spiaggia ci manda i nonni con il nipotino, altri invece spezzano le ferie, il modo migliore per sopportare e smaltire meglio il carico di stress da lavoro accumulato durante l’anno.

I vantaggi sono comunque tanti: dai prezzi notevolmente più bassi delle strutture alberghiere, dei camping e degli appartamenti, ma anche degli ombrelloni, ad un trattamento anche più attento alle vostre esigenze, non essendoci la gran ressa di agosto.

Certo il mare potrà risultare ancora un po’ fresco, in qualche caso anche molto fresco e i bagni dei bambini dovranno giocoforza risultare più brevi, ma in compenso si portano al mare i bambini a giugno proprio per godere delle brezze rinfrescanti che rendono meno opprimente la calura in spiaggia e in definitiva evitano ai bambini di riscaldarsi eccessivamente.

La settimana dal 7 al 14 giugno sarebbe davvero l’ideale per una vacanza low cost e con tempo splendido su tutte le nostre coste italiane, con temperature che facilmente lungo il litorale risulteranno gradevoli, rispetto all’intensa calura che si registrerà all’interno, anche se la ventilazione da nord potrebbe in qualche caso impedire alle brezze di svolgere il loro lavoro rinfrescante.

La successiva 14-21 invece si presta ad una certa variabilità temporalesca tra le coste del settentrione e quelle del centro, mentre dovrebbe ancora risultare ottima su quelle del sud.

 

Autore : Alessio Grosso