Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sardegna : alluvione su Assemini nella notte, c'e' un disperso. Almeno 40 cani sommersi sono a rischio

In primo piano - 11 Ottobre 2018, ore 09.04

Nuovi forti temporali nella notte in Sardegna, colpito fortemente il cagliaritano. Continua a piovere!

Vi avevamo informato ieri sera dell'arrivo di un nuovo enorme temporale dal Canale di Sardegna e che ha poi effettivamente colpito gran parte dei settori centro-meridionali dell'isola. Tuttavia a seguito del passaggio di questo temporale molto intenso si è ricostituita la convergenza delle correnti nell'area di Cagliari dove si è sviluppato un altro temporale stazionario e auto-rigenerante. 

Insomma non smette mai di piovere nel cagliaritano ed in particolare nell'area tra Capoterra, Uta, Assemini, Sestu e Sinnai (l'hinterland di Cagliari) dove gli accumuli variano dai 200 ai 490 mm (quest'ultimo dato è relativo a Capoterra, mentre ad Uta sono caduti 471 mm).

La situazione al momento è in gran parte migliorata ma persiste ancora un temporale stazionario e auto-rigenerante esattamente su Cagliari dove sono in atto intensi rovesci di pioggia, tuoni e fulmini. 

 

 

TANTI DISAGI, UN DISPERSO

Nella notte sono state evacuate 49 persone a Uta a causa delle avverse condizioni idro-geologiche e idrauliche dopo le piogge alluvionali di ieri sera. Gravi disagi e danni ad Assemini : un alluvione lampo si è abbattuto sulla cittadina sarda tra ieri sera e la notte dando vita a fiumi di acqua e fango per le strade. Una donna risulta dispersa : si trovava a bordo di un'auto col marito e 3 figli nelle campagne di Assemini quando sono stati colpiti dall'alluvione. La famiglia è riuscita a mettersi in salvo tranne la donna, cche risulta ancora dispersa. Le ricerche vanno avanti senza sosta. Decine di abitazioni sono state allagate e diverse strade interrotte. 

Preoccupazione anche per un canile di Assemini : sono almeno 40 i cani che rischiano di morire annegati (almeno 1 è già morto). Il canile situato nella strada dei Canadesi è stato colpito dalle piogge alluvionali ed è sommerso dall'acqua. Si richiede il massimo supporto, per dare una mano è pregato di chiamare la signora Agnese al 3420278086. 

Eccole previsioni dettagliate per le prossime ore, continuamente aggiornate: www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Sardegna/oggi/previsioneprovince/

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum