Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sabato TEMPORALI al NORD e nelle zone interne del CENTRO, CALDO al SUD

Molti temporali interesseranno le regioni settentrionali, propagandosi anche a parte delle regioni centrali nella giornata di sabato 22 giugno. Gran caldo invece al sud, specie in Sicilia, dove si potrebbero superare i 40°.

In primo piano - 20 Giugno 2019, ore 09.24

Un'Italia divisa in due dal punto di vista atmosferico in questo primo sabato dell'estate astronomica. Al nord e nelle zone interne del centro andranno in scena molti temporali, mentre al meridione, specie sulla Sicilia, avremo un gran caldo, con il rischio di sforare i 40° su alcune zone. 

Ecco le precipitazioni che cadranno in Italia nell'arco di tutta la giornata prefestiva: 

Dicevamo dei TEMPORALI che impegneranno per gran parte della giornata le regioni settentrionali, ad eccezione delle coste liguri e forse dell'alto Adriatico. Non si tratterà di fenomeni continui, bensì alternati a pause soleggiate in perfetto stile estivo. 

Alcuni temporali potrebbero propagarsi nel pomeriggio alle zone interne della Toscana, alle Marche e l'Umbria con qualche sconfinamento verso il medio versante adriatico. Sul restante centro tempo asciutto e in larga parte soleggiato specie sulla Sardegna. 

Al sud bel tempo deciso e gran caldo specie in Sicilia. Ecco il quadro delle temperature alle ore 14 di sabato 22 giugno: 

Attenzione alla Sicilia orientale dove il termometro potrebbe raggiungere i 40-41°; 34-36° nelle aree interne peninsulari e 33° in Sardegna. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum