00:00 14 Dicembre 2018

SABATO mattina risveglio FREDDO per molte zone d’Italia…

Valori sottozero sono previsti al nord e nelle zone interne dell'Italia centrale.

L’inverno ogni tanto si ricorda dell’esistenza dell’Italia. Nulla di strano in quanto sul nostro Paese la stagione fredda si manifesta ad episodi, che si alternano a periodi più miti.

Il freddo (moderato) che sta vivendo soprattutto il centro e il nord, raggiungerà il culmine nella prima mattinata di domani, sabato 15 dicembre.

La serenità del cielo e il progressivo calo della ventilazione determinerà la sedimentazione dell’aria fredda soprattutto sulle pianure del nord ed in parte nelle vallate incassate del centro (anche se in questi settori nubi e vento potrebbero rovinare la "festa").

La mappa mostra le temperature che avremo in Italia alle ore 7 di domani, sabato 15 dicembre; si consiglia di ingrandire l’immagine per avere un migliore riscontro visivo.

Al nord e nelle zone interne dell’Italia centrale avremo valori – seppur non di molto – al di sotto dello zero. Qualche gelata potrebbe spingersi addirittura nelle zone interne della Sardegna.

Il clima sarà ovviamente meno rigido lungo le coste e sul meridione, anche se qui l’azione del vento potrebbe incentivare la sensazione di freddo percepita dal nostro corpo.

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città: 
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it

 

 

Autore : Paolo Bonino