Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

SABATO il VENTO soffierà forte anche in PIANURA!

Un richiamo molto vivace da est determinerà un sabato ventoso anche in zone poco avezze alle bordate di Eolo, come ad esempio la Valpadana.

In primo piano - 16 Aprile 2015, ore 15.20

Sarà un sabato pomeriggio particolare per alcune zone della Pianura Padana. Non stiamo parlando di temporali intensi (anche se qualche colpo di tuono probabilmente si sentirà), né tantomeno di nevicate.

Stiamo parlando di raffiche di vento, che nel pomeriggio prefestivo potrebbero avvolgere le pianure del nord, segnatamente Lombardia, Emilia e Piemonte orientale (Novarese in primis).

Raffiche di vento DA EST messe in moto da un fronte freddo in discesa dall'Europa centrale, che sfonderà sul nord Italia ad iniziare dai settori più orientali.

Venti intensi, sempre di matrice orientale, si avranno anche sull'alto Adriatico e sul Golfo di Venezia e Trieste (Bora). Anche la Toscana sarà interessata da una certa ventilazione orientale, segnatamente i settori interni della regione.

Tali venti accompagneranno anche un graduale calo delle temperature e la parentesi anticiclonica che ha portato valori termici quasi estivi su alcune regioni dello Stivale, lascerà spazio a temperature nettamente più fresche.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum