Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

SABATO 27: brrrrr, fino a 8° in meno sulla nostra Penisola!

Il calo termico risulterà sensibile su gran parte delle regioni ad eccezione della Pianura Padana centro-orientale che è attualmente sotto freddo e nebbia.

In primo piano - 22 Dicembre 2014, ore 15.38

Il colore blu su carte e modelli è il più amato in questo periodo da tutti gli appassionati di freddo e neve. Questo pomeriggio vi presentiamo un'Italia fatta apposta per voi, uno Stivale vestito quasi per intero da tonalità fredde.

Si tratta della variazione termica attesa tra la giornata odierna e sabato 27 dicembre. Il nostro modello inquadra molto bene le zone che riceveranno un calo termico minore (rispetto ad oggi). Sono le aree in cui al momento è presente la nebbia e quindi le temperature sono già basse :-) (pianura padana centro-orientale e alto Adriatico). Non si esclude che in quest'area le termiche possano addirittura aumentare prima che il freddo ristagni nuovamente al suolo con il successivo calo del vento.

Per le altre zone invece il calo termico sarà sensibile, valutabile al momento tra i 4° e gli 8°. Il forte vento accentuerà la sensazione di freddo, portando finalmente un'atmosfera invernale sulla nostra Penisola.

Controlla tu stesso le variazioni di temperatura giorno per giorno e con i nuovi aggiornamenti cliccando su questo link sempre aggiornato:

http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/variazioni-di-temperatura-al-suolo-dei-prossimi-giorni-rispetto-ad-oggi/32852/

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum