00:00 20 Dicembre 2017

Riminese sotto la NEVE: fiocchi anche in spiaggia!

Risveglio bianco su parte della Romagna.

Tra Forlivese, Riminese e San Marino c’era la possibilità che il risveglio potesse essere bianco e così sta avvenendo, specie a Rimini, dove il passaggio di questo impulso freddo ha portato i fiocchi addirittura in spiaggia.

Uno scenario che fa invidia a molte località balneari, perché Rimini sembra in grado di offrire ai turisti tutte le condizioni atmosferiche possibili: sabbia, caldo e mare in estate, locali per tutti i gusti nelle stagioni intermedie, persino la neve in spiaggia in inverno.

Un evento per nulla raro sulla costa romagnola, che però ogni volta sorprende. I fiocchi dovrebbero continuare a cadere per gran parte della mattinata tra Riminese, Forlivese e la Repubblica di San Marino, per poi attenuarsi rapidamente e cedere il passo ad ampie schiarite nel corso del pomeriggio-sera.

Schiarite che determineranno ovviamente poi forti gelate nella prossima notte, quando con la neve al suolo potrebbero raggiungersi valori anche notevolmente inferiori allo zero in questa zona.

Da notare la neve che cade anche nell’entroterra, in collina, con la cittadina medioevale di Gradara magicamente innevata.
 

Autore : Alessio Grosso