00:00 4 Febbraio 2012

RIMINESE sommerso dalla NEVE: guarda il video!

Alta Val Marecchia colpita da precipitazioni eccezionali.

Fantastici scenari bianchi romagnoli, una regione dove la neve non tradisce quasi mai ed ogni anno è in grado di dispensare eventi spettacolari. Dopo un inizio di stagione tra i più secchi dell’ultimo trentennio, sul Riminese si sono abbattute grosse nevicate che continuano ad intermittenza.

Coinvolta soprattutto l’alta ValMarecchia, dove è caduto oltre un metro di neve, difficolta’ alla circolazione e anche la pulizia delle strade fatica ad essere realizzata, proprio per le difficili condizioni atmosferiche.

La prefettura di Rimini ha vietato la circolazione ai mezzi pesanti superiori alle 7.5 t in strada ed autostrada. Proprio a causa delle pessime condizioni stradali e del non adeguato assetto di alcuni mezzi, sulla Marecchiese, all’altezza di Secchiano, un mezzo pesante e un bus si sono intraversati.

Si sono creati ingorghi e difficolta’ per la circolazione. Il personale Anas e i Vigili del Fuoco, sono al lavoro per liberare la carreggiata e ripristinare la regolare circolazione. La Polstrada invita a non impegnare la via Marecchiese da e per Novafeltria.

Le scuole rimarranno chiuse, in attesa di un assestamento della situazione.

Autore : Report di Alessio Grosso