00:00 2 Marzo 2019

Rapido guasto al sud oggi ma l’alta pressione preme!

Risveglio decisamente autunnale per gran parte del sud quest’oggi, a causa di una rapido guasto del tempo che da ieri sera sta interessando la nostra penisola. Si tratta di una perturbazione nord atlantica piuttosto blanda e rapida che sta coinvolgendo principalmente i settori orientali dell’Italia e gran parte del Meridione. Ma come detto si tratta di un peggioramento molto rapido.

Nel corso della giornata di oggi, 2 marzo 2019, avremo un miglioramento graduale del tempo su tutto il sud: le ultime piogge interesseranno, tra tarda mattina e pomeriggio, Basilicata, Calabria e Sicilia nord-orientale, mentre in serata le piogge saranno già cessate pressocchè ovunque. Si farà sentire un modesto vento di maestrale sulle regioni meridionali e sul basso Adriatico per gran parte della giornata.

Sul resto d’Italia nulla da segnalare: su tutto il centro e il nord splenderà il Sole e le temperature aumenteranno nettamente a cominciare dal Settentrione grazie all’arrivo di masse d’aria più stabili e molto miti provenienti da ovest. L’alta pressione sta infatti spingendo rapidamente verso est e domani si ritroverà su tutta la nostra penisola col chiaro intento di regalare una domenica stabile e soleggiata ovunque.

Autore : Redazione MeteoLive.it