Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Rapida perturbazione atlantica verso l'Italia, tornano un po' di piogge e nevicate

In primo piano - 27 Gennaio 2019, ore 10.19

 Dopo una tregua di poche ore, una nuova perturbazione nord Atlantica sta raggiungendo la nostra penisola e già in queste ore sta causando un sensibile aumento della nuvolosità su buona parte del centro-nord Italia. Va decisamente meglio al sud dove splende diffusamente il Sole dopo i cieli nuvolosi e i venti forti di ieri.

Questa nuova massa d'aria instabile risulta essere piuttosto mite, tanto che sta causando un sensibile aumento delle temperature su gran parte del centro-sud Italia e parzialmente anche al nord. 

Nel corso della giornata di oggi, 27 gennaio 2019, avremo molte nubi su gran parte dell'Italia, specialmente al nord e lungo gran parte del versante tirrenico, maggiormente esposto alle umide correnti occidentali.

Possibilità di piogge (deboli o al più moderate) durante gran parte della giornata su Liguria orientale, Toscana, Lazio, Sardegna. Tra pomeriggio e sera fenomeni in estensione a Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Appennino abruzzese e Campania. Cieli nuvolosi sul resto del nord e del centro Italia, ma senza particolari fenomeni. Soleggiato e stabile invece su Puglia, Basilicata, Calabria ionica e Sicilia.

La neve scenderà oltre i 300/500 metri di altitudine sul nord-est, mentre sulle regioni centrali e in Sardegna i fiocchi di neve scenderanno solo in alta quota, a partire dai 1800/2000 metri s.l.m.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum