Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Quello che è importante sapere sul tempo che farà

Appunti per programmare meglio la propria vita all'aperto.

In primo piano - 9 Marzo 2012, ore 10.00

-Le temperature risaliranno un po' nel corso del nel fine settimana al settentrione, attestandosi su valori leggermente superiori alle medie del periodo.

-Le temperature rimarranno basse al centro-sud almeno sino a mercoledì 14 marzo. Anzi, tra lunedì e martedì è atteso un ulteriore netto calo termico tra Abruzzo, Lazio e meridione con condizioni invernali.

-Lunedì attesi rovesci di neve sino a 200-300m sulle regioni meridionali e su Marche meridionali, Abruzzo, Reatino, Frusinate. I fenomeni andranno poi localizzandosi sulla Sicilia, dove si attendono anche dei temporali grandinigeni.

-Aldilà dei modesti fenomeni indotti dallo stau orografico, il tempo sul settentrione rimarrà asciutto ancora per molti giorni, grazie anche al previsto rinforzo dell'anticiclone da mercoledì 14 marzo a sabato 17 marzo, quando le temperature sono attese in generale aumento su tutto il Paese, ma con rialzi più netti sulle zone a clima continentale.

-Nell'ultima decade di marzo dovrebbero manifestarsi infiltrazioni di aria più fresca al nord, ma è ancora tutto da verificare. Altre ipotesi sono al vaglio, tra cui quella che prevede una persistenza dell'anticiclone da metà sino alla fine del mese, sia pure con qualche locale e temporaneo disturbo.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum