Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Quando la natura si scatena: immagini incredibili dei temporali che si sono scatenati nelle ultime ore

Aria fresca oceanica sul Mediterraneo con temperature molto calde, il risultato lo sviluppo di FORTI TEMPORALI su diverse regioni del Paese. Intenso maltempo sulla Toscana e non è finita qui.

In primo piano - 15 Agosto 2018, ore 09.30

Reduce da una FORTE ondata di calore, il mar Mediterraneo ha immagazzinato nelle ultime settimane una grande quantità di energia. Le sue acque hanno raggiunto valori sino a 29 gradi, con un surplus rispetto alle medie che si è fatto davvero considerevole. In questi giorni sotto le festività di Ferragosto una circolazione blanda di aria più fresca ed instabile è riuscita a portarsi a ridosso del nostro Paese, determinando lo sviluppo di intensi temporali. Una situazione di FORTE MALTEMPO ha interessato come da previsione soprattutto le regioni Liguria e Toscana con forti precipitazioni, grandine è colpi di vento. 

Il nostro staff è riuscito a portarsi nel luogo ove queste intense celle temporalesche hanno avuto libero modo di manifestarsi, dando luogo a scenari ancestrali e permettendoci di scattare alcune sorprendenti immagini dell'atmosfera sferzata da grandi fulminazioni.  

Nelle prossime ore e più precisamente tra venerdì e sabato, una nuova goccia d'aria più fresca riuscirà a penetrare sul Mediterraneo attraverso il golfo del Leone, trascinata poi a gran velocità verso ovest regioni meridionali dalla spinta dell'anticiclone delle Azzorre. Diversi temporali di probabile origine MARITTIMA potranno interessare alcune delle nostre regioni con riferimento della Liguria,  la Toscana e le regioni del Mezzogiorno sopattutto domenica. Alcuni di questi temporali potrebbero risultare ancora intensi. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum