Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Quando CALDO farà in Italia tra lunedi 9 e martedi 10 luglio?

Ecco le temperature massime e il disagio da caldo che si avrà in Italia all'inizio della settimana prossima.

In primo piano - 6 Luglio 2018, ore 10.42

Alta pressione in rinforzo sull'Italia e sull'Europa centro-occidentale tra domenica 8 e martedi 10 luglio. In questa sede ci occuperemo delle temperature previste e del disagio da caldo che si avrà sul Bel Paese tra lunedi 9 e martedì 10 luglio.

La prima mappa mostra le temperature massime che si registreranno in Italia nel pomeriggio di lunedì 9 luglio; abbiamo evidenziato le zone con temperature superiori a 30°, ma per avere un migliore riscontro visivo vi consigliamo di ingrandire la mappa.

Si notano punte di 34° nelle zone interne della Sardegna, sulla Sicilia orientale e nelle pianure interne della Toscana; relativamente meno caldo il versante adriatico stante un debole ritorno di correnti settentrionali.

Queste sono le temperature massime previste in Italia nel pomeriggio di martedì 10 luglio; anche in questo caso abbiamo evidenziato i valori sopra i 30° e per un migliore riscontro visivo si consiglia di ingrandire la mappa.

Sempre presenti punte di 34° nelle zone interne sarde e sulla Calabria ionica; ancora lievemente meno caldo il versante adriatico rispetto al Tirreno stante una componente settentrionale delle correnti.

 

 

 

Passiamo ora al disagio da caldo in Italia previsto per il pomeriggio di lunedi 9 luglio ovvero la combinazione tra umidità e alte temperature che si avrà in Italia durante la giornata medesima.

Come si nota dalla mappa, il caldo risulterà FASTIDIOSO sulle pianure del nord-ovest, sulla Sardegna meridionale e nelle pianure interne della Toscana.

Sulle altre zone avremo un caldo un po' fastidioso, ma sopportabile nelle aree segnate in giallo, mentre dove vedete il verde il caldo sarà del tutto sopportabile.

 

Ecco infine il disagio da caldo previsto in Italia nel pomeriggio di martedi 10 luglio.

Caldo FASTIDIOSO sulle pianure del nord, sulla Sardegna meridionale, nelle pianure interne della Toscana e sulla Puglia.

Altrove avremo un caldo solo un po' fastidioso o del tutto sopportabile dove vedete il colore verde.

Per ulteriori indicazioni sul disagio da caldo in Italia, clicca qui: http://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum