Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Quali saranno le città più piovose nei prossimi giorni in Italia?

Nel week-end si bagnerà soprattutto il nord. All'inizio della settimana prossima segnatamente il centro-sud.

In primo piano - 6 Novembre 2013, ore 15.46

Il mese di novembre, presto, muoverà le fila di un nuovo sistema frontale, che impegnerà le nostre regioni nei prossimi giorni, ad iniziare dal nord.

Godiamoci quindi queste ore di sole, perchè poi la situazione sarà destinata a cambiare. Questa volta non si muoveranno solo i pluviometri, ma anche o termometri, che punteranno al ribasso specie tra lunedì e martedì.

Quali saranno le città che riceveranno più pioggia nei prossimi giorni? Secondo le nostre elaborazioni, a guidare quest'oggi la classifica dei maggiori accumuli piovosi previsti c'è Gorizia. Qui, nella sola giornata di sabato, sono attesi 88mm di pioggia, un valore davvero ragguardevole.

In seconda posizione troviamo l'Aquila, che nella giornata di lunedì 11 accumulerà 82mm di pioggia. Al terzo posto Isernia, con 77mm di pioggia che cadranno sempre lunedì 11 novembre.

Al quarto posto troviamo Campobasso, che lunedì accumulerà 74mm; Udine si aggiudica il quinto posto, con 70mm che verranno accumulati sabato 9; il sesto posto spetta invece a Trieste, che sempre sabato 9 accumulerà 61mm.

Precipitazioni cospicue sono in vista anche a Pordenone, che si aggiudica il settimo posto, accumulando 39mm nella giornata di sabato 9.

Lecce, con i suoi 31mm previsti per lunedì 11 si aggiudica l'ottavo posto, mentre il nono e decimo posto andranno a Pescara ed Ancona, che sempre nella giornata di lunedì 11 accumuleranno 30 e 29mm rispettivamente.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum