Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Quali saranno le città meno calde nel fine settimana?

Vuoi il fresco nel fine settimana? Oltre alle zone montuose, ti consigliamo anche le coste!

In primo piano - 4 Giugno 2014, ore 11.31

Si fa un gran parlare del caldo in arrivo sull'Italia nel corso dei prossimi giorni. Il picco massimo è atteso a metà della settimana prossima, ma già nel prossimo week-end i termometri inizieranno a puntare verso l'alto su molte regioni italiane.

In questa sede cercheremo di capire dove il caldo risulterà maggiormente sopportabile durante il fine settimana. Per comodità abbiamo scelto la cartina termica valida per le ore pomeridiane di domenica 8 giugno. In blu abbiamo inoltre segnato le zone dove la canicola potrebbe colpire meno.

Partendo dal nord, escludendo ovviamente le zone alpine, il mar Ligure e l'alto Adriatico mitigheranno le temperature delle coste corrispondenti: a Genova si attende per domenica una massima di 27°, a Ravenna e Rimini il termometro non dovrebbe superare i 25°.

Al centro sarà nettamente più fresco il versante adriatico a scapito di quello tirrenico. Ciò sarà dovuto ad una corrente da nord-ovest nei bassi strati che interesserà essenzialmente le coste di Marche e Abruzzo. Ad Ancona e Pescara non si dovrebbero superare i 24°.

Al sud farà molto caldo solo nelle zone interne più lontane dal mare. Lungo le coste i termometri non dovrebbero salire in maniera eccessiva. A Bari si prevede per domenica una massima di 23°, a Messina e Palermo 24°, a Vibo Valentia 23°!


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum