Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Prossimi giorni: sole si, ma anche accentuazione dell'attività temporalesca

Infiltrazioni fresche e lievemente instabili fluiranno dai quadranti orientali e da domenica, per diversi giorni, favoriranno una generale tendenza allo sviluppo di temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.

In primo piano - 5 Luglio 2013, ore 12.38

I buoni propositi sono comunque da priemiare. Fatto sta che l'alta pressione, nonostante gli sforzi profusi, non prenderà bene la mira e finirà per sbilanciarsi tutta verso il compartio più occidentale dell'Europa fin su verso il nord dell'Atlantico. Il lato italiano pertanto rimarrà scoperto, in presenza del lato debole della struttura.

Tanto basterà per attivare da domenica e per tutta la prossima settimana un flusso relativamente fresco e lievemente instabile dai quadranti nord-orientali, che sarà all'origine di una generale tendenza allo sviluppo di nuvolosità convettiva e dunque di temporali.

I fenomeni risulteranno più probabili nelle ore pomeridiane e serali, anche se seguiranno una cronologia regolare, qui ben spiegata nei particolari meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/Temporali-estivi-perche-scoppiano-piu-spesso-in-montagna-/42219/.

Nessuna perturbazione in vista dunque, le precipitazioni troveranno un'altra via per bagnare qua e là le nostre giornate, pur senza recare troppo disturbo, anzi, mantenendo le temperature dell'aria entro i limiti della norma stagionale. Afa sotto controllo, tanto sole a disposizione, ma anche qualche pioggia refrigerante: cosa volere di più dall'estate?


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum