Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Prossima settimana: instabile, specie al centro-sud
Fresco al mattino, valori miti nel pomeriggio.
In primo piano - 9 Settembre 2005, ore 09.18

Continuerà anche la prossima settimana l'instabilità sulla nostra Penisola. Fin da sabato notte il nord-ovest e l'alta Toscana saranno interessati da un nuovo corpo nuvoloso che fino a lunedì manterrà condizioni favorevoli ai rovesci.
Da martedì però sarà soprattutto il centro-sud ad essere raggiunto da aria instabile con rovesci e temporali notturni sul mare, mattutini sulle coste e pomeridiani sulle zone interne.
Ci troveremo insomma in una conca depressionaria che solo intorno al fine settimana 17-18 settembre tenderà ad allontanarsi favorendo l'espansione di un campo di alta pressione che dovrebbe ristabilire il tempo e assicurarci qualche giornata soleggiata e magari anche calda durante le ore pomeridiane.
E' comunque un settembre dalle caratteristiche più autunnali che tardo estive; dobbiamo tuttavia accontentarci, il freddo rimane per il momento alle alte latitudini e almeno sino al 22-23 non ha alcuna intenzione di puntare il Mediterraneo.
Autore : Alessio Grosso
Ultime notizievedi tutte ›

Le probabilità di una nuova irruzione FREDDA sull'Italia nell'ultimo weekend di febb..

Temporale su Bari: fulmine colpisce aereo proveniente da Milano in fase di atterraggi..

PREVISIONI METEO: nuovi spiragli di inverno alla fine del mese
