00:00 5 Dicembre 2007

Prof. BATTAGLIA: “Il riscaldamento globale indotto dalle attività antropiche è il più COLOSSALE FALSO del SECOLO”

Tuona dalle righe de "Il Sole 24 ore" il Prof. Franco Battaglia, più scatenato che mai.

Il Prof. Battaglia è più radicale del sottoscritto e nelle ultime ore si è scatenato senza mezzi termini contro i catastrofisti di BALI.
Sarcastico il commento iniziale del suo pezzo: “per guadagnarsi da vivere ognuno di noi fa quello che può: c’è chi ogni giorno va a lavorare e chi, altrimenti, sfaccendato, va a Bali. Ed è a Bali che, provenienti da 190 Paesi, 10.000 sfaccendati del mondo, superpagati con i soldi delle nostre tasse, si sono dati convegno per terrorizzarci”.

E poi arriva la frase che ci aspettavamo, la sintesi di tanta teoria espressa anche dalle pagine del nostro quotidiano con fermezza e determinazione per molti anni: “il riscaldamento globale indotto dalle attività antropiche è il più COLOSSALE FALSO del SECOLO.”

E per giustificare le sue affermazioni, oltre alla solita panoramica climatica che percorre le tappe della piccola era glaciale fino ad oggi con la sua altalena termica, fa un’osservazione importante: “dal 1998 le temperature si sono praticamente stabilizzate, sebbene le emissioni di anidride carbonica abbiano continuato a crescere, a dispetto di Kyoto. Ma non solo: la teoria dell’effetto serra ANTROPICO prevede, a dieci km sopra le nostre teste, un riscaldamento triplo di quello osservato a terra, mentre le ultimissime misure satellitari osservano addirittura un rinfrescamento della troposfera”.

Aggiunge Battaglia: “perchè negli ultimi 3 anni si è accentuato il tam-tam terroristico? Proprio perchè la stabilizzazione della temperatura durante gli ultimi dieci anni pone a repentaglio i progetti che questi signori hanno meticolosamente messo in agenda. Come se si fossero detti: ora o mai più”.

E poi il Professore fa i conti: “se noi italiani volessimo ottemperare a Kyoto con l’energia del vento o del sole, dovremmo impegnare 80 miliardi e installare 80.000 turbine eoliche, oppure impegnare 800 miliardi e installare i pannelli fotovoltaici necessari. Detto tra parentesi: quello stupido protocollo potremmo soddisfarlo impegnando solo 30 miliardi in 8 reattori nucleari”.

Ma ecco le BEFFE secondo Battaglia: “la prima è che dopo aver installato eolico e fotovoltaico dovremmo ugualmente installare i reattori nucleari, per evitare black-out quando il sole non brilla e il vento non soffia, la seconda è che se anche tutto il mondo soddisfasse kyoto la temperatura scenderebbe di soli 0.05 gradi”, cioè nulla aggiungiamo noi.

Allora conclude il Professore se scoprirete che le vostre tasse, l’addizionale Irpef, l’Ici, le bollette di luce e gas, pane e pasta aumentano, se avrete l’impressione di essere più poveri sapete con chi prendervela, con chi vi terrorizza con il nucleare e i cambiamenti climatici, con chi invoca Kyoto e con chi arricchendosi alle vostre spalle e a vostro danno, vi vende l’illusione del sole o l’aria fritta del vento.
Autore : Sintesi di Alessio Grosso