00:00 28 Aprile 2014

Primo Maggio? Più luci che ombre…

Notizie abbastanza positive per il Primo Maggio in Italia. Ecco tutti i dettagli.

Potrebbe andare meglio, ma anche peggio! Nella giornata di giovedi 1 maggio l’instabilità dovrebbe concedere una tregua su molte regioni italiane, in attesa di ripresentarsi nel prossimo fine settimana, accompagnata anche da un certo calo delle temperature.

La cartina che vedete si riferisce alle ore centrali della giornata festiva. Non avremo il sereno e la stabilità completa, ma nemmeno un tempo perturbato che costringerebbe gli italiani a chiudersi in casa o tra le mura di un cinema.

Gite fuori porta? Beh, lungo i litorali e sulle pianure saranno possibili, in quanto il sole non dovrebbe mancare e gli eventuali addensamenti non saranno forieri di piogge o temporali.

Escursioni in montagna? Qui si dovrà usare maggiore cautela. In prossimità dei rilievi, difatti, si potrebbe formare qualche rovescio o temporale che interesserà più direttamente i settori alpini, prealpini e l’Appennino centro-meridionale. Non sarà quindi molto prudente mettersi in marcia verso una vetta montuosa.

Nessun problema dal punto di vista termico, con i valori che risulteranno più che accettabili su tutta la nostra Penisola, un po’ freschi solo sotto eventuali rovesci o temporali.

 

Autore : Paolo Bonino