00:00 29 Luglio 2018

Primi temporali “liberatori” al nord? Forse DOMENICA 5 AGOSTO…

Il modello americano questa mattina individua un break temporalesco al nord nella giornata di DOMENICA 5 AGOSTO

La forte ondata di caldo che interesserà l’Italia durante la settimana prossima durerà almeno fino alla giornata di sabato 4 agosto. Ciò significa che fino a questa data i temporali saranno ridotti al lumicino e le temperature saranno anche molto elevate (si legga a tal proposito questo articolo: https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/grande-caldo-si-entra-nel-tunnel-bollente-le-mappe-/74183/)

Il modello americano nel suo run ufficiale, questa mattina opta per una scappatoia temporalesca alla canicola imperante che opprimerà la nostra Penisola per diversi giorni.

Il modello di oltre oceano mostra una serie di temporali che potrebbero interessare il nord nella giornata di domenica 5 agosto. Si tratterebbe dei classici "temporali liberatori" che farebbero scendere le temperature a scapito però di fenomeni anche intensi; qualche fenomeno temporalesco potrebbe spingersi anche nelle aree interne del centro, per il resto nessun cambiamento.

Si tratta ovviamente di proiezioni a medio e lungo termine che dovranno essere rivisitate nei prossimi giorni. Continuate quindi a seguirci…

Autore : Paolo Bonino