Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Primi freddi nel Regno Unito: pecore sotto la neve, ma siamo lontani dal novembre gelido previsto

L'eccezionale episodio gelido annunciato per novembre all'inizio dell'autunno da alcuni meteorologi inglesi non ha trovato conferma nei fatti. Freddo e un po' di neve sono comunque arrivati, ma nei prossimi giorni le temperature sono destinate lentamente a salire.

In primo piano - 20 Novembre 2013, ore 12.13

Non durerà oltre sabato 23 il primo vero freddo invernale sul Regno Unito, anche se seguiterà a farsi sentire del freddo moderato sino a martedì 26, ma non sarà nulla di speciale.

Infatti lo zero termico a 1500m abbraccerà le Isole Britanniche solo a tratti, incalzato ad ovest dall'afflusso di aria più mite di origine oceanica, previsto per la prossima settimana.

Comunque sia sono i primi segnali d'inverno ed è giusto rimarcarli. Le pecore, ancora fuori dalle stalle, sono rimaste a godersi il panorama invernale senza infastidirsi troppo, del resto la lana le protegge adeguatamente.

Qualche disagio sulle strade, specie di aperta campagna per una coltre di neve che localmente ha raggiunto i 10cm, mentre non è escluso entro le prossime 24 ore anche un episodio di pioggia mista a neve su Londra.

Più che Il freddo a preoccupare sarà il vento con raffiche anche prossime ai 100km/h, specie sulla costa occidentale. Rovesci di neve e vento: un cocktail che può ridurre la visibilità anche a pochi metri.  

Le temperature cittadine scenderanno soprattutto a Manchester, dove si prevedono tra la prossima notte e quella su sabato valori leggermente al di sotto dello zero, con una punta possibile di -3°C.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum