Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Prima settimana di luglio: tornerà il caldo africano?

Niente paura: secondo i nostri modelli il nuovo mese offrirà una fase estiva dalle caratteristiche gradevoli, con caldo sotto i livelli di soglia e comunque in un contesto ampiamente soleggiato.

In primo piano - 20 Giugno 2013, ore 11.13

Il volto più gradevole dell'estate? E' a portata di mano e ce lo regalerà probabilmente la prima settimana del mese di luglio. In perfetto accordo con quanto già anticipato nelle nostre linee di tendenza stagionali meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/Previsioni-stagionali-estate-2013-le-novita-su-luglio-e-agosto/41998/, luglio potrebbe partire sotto l'egida di correnti gradevoli in arrivo dall'Atlantico.

Niente Africa insomma, almeno secondo gli scenari probabiliastici medi, quelli che i modelli di nostro riferimento prendono come linea guida per la tendenza a medio-lungo termine. Dopo la fase fresca attesa intorno al 24 e il 29 giugno, è atteso un generale rialzo delle temperature, le quali in ogni caso non sforeranno di molto la media del periodo.

Solo nelle zone interne del nord, segnatamente sull'area padana, potremo assistere a qualche valore massimo un paio di gradi al di sopra delle medie, ma in un contesto ampiamente sopportabile, dato che il tetto dei 30°C verrà raggiunto a macchia di leopardo. Al centro e al sud, ci penserà il clima marittimo a limitare l'escursione delle temperature verso valori elevati. Su queste regioni il profilo termico infatti non supererà le medie stagionali.

Insomma prima settimana di luglio all'insegna del bel tempo e del clima gradevole. Cosa chiedere di più?


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum