Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo: una domenica radiosa di piena estate

Ulteriore aumento delle temperature con punte di 33°C. Da lunedì a giovedì ancora ben soleggiato e ulteriormente caldo all'interno. Afoso in Valpadana. Cambiamenti durante il week-end di metà mese.

In primo piano - 7 Giugno 2014, ore 11.45

Domenica, 08 giugno 2014
NORD:
sul nord-ovest soleggiato e stabile su tutte le regioni, con generale aumento delle temperature massime. Qualche nube cumuliforme nel pomeriggio in prossimità  dei rilievi, ma con basso rischio di fenomeni. Punte di 32°C. Venti deboli, Mar Ligure quasi calmo. Sul nord-est bel tempo al mattino. Nel pomeriggio formazione di cumuli su Alpi e Prealpi ma senza conseguenze. Caldo in aumento con punte di 33°C nelle grandi aree urbane, sin nel fondovalle altoatesino, venti deboli, mare quasi calmo.

CENTRO: Velature o nubi alte in transito al mattino, in allontanamento verso levante. Successive condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni a parte addensamenti cumuliformi nelle zone interne del Lazio nel pomeriggio, senza fenomeni. Ventilazione moderata da nord-ovest in Adriatico, debole altrove, mari poco mossi e temperature in aumento, con punte di 33°C nelle zone interne delle regioni tirreniche e sulle zone interne sarde.

SUD: Velature o nubi medio-alte in transito, più intense sulla Sicilia, ma con basso rischio di pioggia. Tra pomeriggio e sera cielo sereno quasi ovunque. Ventilazione moderata da nord-ovest, mari mossi, clima un po' caldo, con punte di 31°C.

Lunedi, 09 giugno 2014
NORD
: sul nord-ovest bel tempo e molto caldo sulle pianure specie nel pomeriggio, con punte di 33°C. Clima più mite lungo la costa ligure. Formazione di cumuli nelle ore pomeridiane su Alpi e Prealpi, ma senza conseguenze. Vento debole e Mar Ligure calmo. Sul nord-est bel tempo e molto caldo sulle pianure specie nel pomeriggio, con punte di 33-34°C. Clima più mite lungo le coste. Formazione di cumuli nelle ore pomeridiane su Alpi e Prealpi ma con basso rischio di temporali. Vento debole e mare calmo.

CENTRO: Bel tempo e caldo su tutte le regioni. Eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo e non saranno associati a nessuna precipitazione. Ventilazione debole, mari poco mossi, caldo soprattutto nelle zone interne, più mite lungo le coste. Picchi di caldo sino a 34°C sulle zone interne sarde.

SUD: Qualche nube su Puglia, Lucania e Sicilia, senza conseguenze. Per il resto bel tempo. Moderata ventilazione settentrionale, clima caldo nelle zone interne, più mite lungo le coste. Picchi di 32°C.

Martedi, 10 giugno 2014
NORD
: Proseguiranno le condizioni anticicloniche con clima estivo e caldo piuttosto intenso e fastidioso in Valpadana. Un po' di cumuli pomeridiani in montagna, ma senza conseguenze.

CENTRO: Bel tempo e caldo anche intenso all'interno, un po' di cumuli in Appennino nel pomeriggio, ma senza conseguenze.

SUD: Bel tempo e caldo anche intenso all'interno, un po' di cumuli in Appennino nel pomeriggio, ma senza conseguenze.

Servizi meteo professionali per aziende, TV, radio, quotidiani: info@meteoitalia.it


TENDENZA SUCCESSIVA
Fino alla giornata di giovedi 12 giugno bel tempo e progressivamente più caldo su tutta la nostra Penisola. Qualche temporale di calore sarà possibile su Alpi e Appennini nel pomeriggio. Venerdì 13 lieve accentuazione dell'instabilità su Alpi, nord-est e dorsale appenninica meridionale. Sabato 14 entro sera forti temporali su molte zone del nord.
 
 
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum