00:00 15 Ottobre 2015

PREVISIONI METEO ROMA: week-end variabile, ma attenzione a domenica sera…

Fine settimana di complessiva variabilità sulla nostra Capitale. Domenica sera possibile ritorno della pioggia.

Un tempo complessivamente variabile abbraccerà la Capitale nel corso dei prossimi giorni; variabilità dettata da correnti abbastanza fresche da nord-ovest che renderanno frizzanti le prossime mattinate, specie prima dell’alba.

La giornata di venerdì 16 ottobre avrà in serbo una variabilità più perturbata, con annuvolamenti abbastanza consistenti, qualche schiarita e brevi piogge.

In particolare sarà probabile qualche rovescio al mattino e in serata. Le temperature si presenteranno nel complesso fresche, ma accettabili, con circa 13° di minima e 18° di massima. Ventilazione sud-occidentale debole, al massimo moderata nelle ore centrali del giorno.

La giornata di sabato 17 ottobre potrebbe portare qualche debole e locale precipitazione al mattino, in un contesto fresco (circa 13°). Il resto della giornata trascorrerà con alternanza di schiarite e annuvolamenti che non daranno luogo ad ulteriori piogge. Temperatura massima abbastanza gradevole, attorno a 19°, ventilazione occidentale debole.

Domenica 18 ottobre nubi sparse al mattino e nel pomeriggio, associate ad un clima asciutto e molto fresco al mattino (si prevedono circa 11-12°).

Tra il pomeriggio e la serata le nubi si faranno più intense e dopo le ore 20 potrebbe arrivare qualche pioggia, accompagnata però da temperature abbastanza gradevoli (17-19°). Ventilazione abbastanza vivace da sud-ovest.

Per ulteriori informazioni clicca qui:  https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/3/

 

 

 

Autore : Paolo Bonino