Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo ROMA: un po' d'instabilità e vento freddo per la stagione

Correnti molto tese da WNW caratterizzeranno il tempo sino a venerdì. Nel fine settimana un po' di variabilità ma con tempo probabilmente asciutto.

In primo piano - 13 Maggio 2014, ore 11.30

L'arrivo di aria più fredda da nord potrà attivare tra il pomeriggio odierno e la prossima notte alcuni rovesci temporaleschi sulla Capitale o nelle immediate vicinanze, accompagnati anche da occasionali grandinate e da un deciso rinforzo del vento.

Mercoledì la giornata sarà ventilata e in gran parte soleggiata, ma proprio il vento acuirà la sensazione di "freddo" fuori stagione, con raffiche che potranno anche raggiungere i 30 nodi, specie nel pomeriggio. Si formeranno probabilmente delle nubi cumuliformi nel pomeriggio ma con rischio di rovesci piuttosto basso.

Giovedì tempo simile, ancora caratterizzato da molto vento da NNW, rafficato nel pomeriggio e da una temperatura decisamente frizzante tra la notte e la prima parte della mattinata. Nel pomeriggio ancora formazione di cumuli con isolati rovesci non esclusi qua e là in un contesto comunque ancora favorevole ad ampie schiarite.

Venerdì rientrerà da nord-est un po' di nuvolaglia ma non si prevedono fenomeni di rilievo e ci sarà ancora un po' di sole. Lieve rialzo delle temperature.

Nel fine settimana ci sarà della variabilità a causa della presenza di aria fresca in quota, che determinerà dei rovesci in Appennino che potranno tentare di raggiungere la città nelle ore pomeridiane, ma che ancora una volta colpiranno a macchia di leopardo e risulteranno di breve durata. Le temperature si riporteranno nella media del periodo.

Per tutti i dettagli vai qui:
http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/lazio/roma/1/
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum