Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Previsioni meteo Roma: ultimi disturbi giovedì, poi molto sole e poche nubi

Ultime incertezze nella giornata di giovedì sulla Capitale, poi spazio al sole e al caldo. Qualche nube in arrivo domenica, ma senza conseguenze.

In primo piano - 30 Luglio 2014, ore 11.09

Il nucleo instabile che oggi si trova in piena azione sull'Italia, nella giornata di giovedì sposterà il suo raggio d'azione verso levante, liberando in parte i settori occidentali della nostra Penisola.

La situazione tenderà a migliorare anche sulla nostra Capitale, anche se nella notte sarà ancora possibile qualche pioggia. Il resto di giornata trascorrerà tra schiarite e annuvolamenti, più intensi nel pomeriggio, ma senza precipitazioni. Ventilazione gradevole da nord-ovest, temperatura massima sui 28°.

Venerdì, l'alta pressione si espanderà finalmente sulla nostra Penisola. A Roma si prevede una giornata soleggiata e con temperature in salita. Nel pomeriggio sono attesi 31° con un tasso di umidità attorno al 45%. Il caldo, di conseguenza, sarà abbastanza sopportabile.

Sabato il bel tempo continuerà ad interessare gran parte del centro-sud. A Roma si attende un'altra giornata soleggiata, con qualche nube in arrivo nel pomeriggio, ma senza conseguenze. Temperatura massima sui 32° con tasso di umidità attorno al 50% .

Domenica, un flusso di correnti meridionali farà aumentare ulteriormente la colonnina di mercurio, che nel pomeriggio potrebbe toccare i 34°. Il tasso di umidità, per fortuna, sarà contenuto, attorno al 38-40%. Il cielo si manterrà nel complesso sereno a parte il transito di qualche addensamento medio-alto, senza conseguenze. Ventilazione sciroccale in rinforzo, fino a forte nel pomeriggio.

Per ulteriori informazioni sul tempo di Roma, clicca qui: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/4


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum